Fisioterapia Human Tecar

Fisioterapia Human Tecar


Grazie alla tecnologia Human Tecar, lo studio Fisiolinea di Pavia, diretto e coordinato dal Dott. Pugliese, offre ai propri pazienti la possibilità di usufruire della migliore rieducazione posturale attualmente disponibile.
Studiata per riattivare i naturali processi riparativi, intervenendo sul sistema circolatorio, grazie alla sua efficacia e flessibilità e alla quasi totale assenza di controindicazioni.

L'intervento del fisioterapista

La tecnologia con Human Tecar viene in soccorso per la soluzione del dolore e delle sue cause
La tecnologia Human Tecar è in grado di intervenire in modo selettivo e focalizzato sul sistema emolinfatico apportando ossigeno e nutrimento ai tessuti e asportando le sostanze di scarto del metabolismo cellulare, reazioni alla base della risoluzione di tutte le problematiche di origine infiammatoria con forte componente dolorosa.
Questi requisiti gli hanno permesso di diventare uno strumento di straordinaria utilità per diversi settori della medicina. 
Ad oggi sono moltissimi i medici specialistici che avendo riconosciuto la validità degli effetti fisiologici indotti sfruttano quotidianamente Human Tecar per accelerare i processi di guarigione e ridurre sensibilmente i tempi di convalescenza dei propri pazienti.

Trattamenti e risultati

Attraverso la Tecarterapia® le tecniche di massaggio fisioterapiche più evolute (osteopatiche, chiropratiche, linfodrenanti, connettivali, ecc.) diventano più profonde ed efficaci grazie all'intensa riattivazione provocata dallo strumento a livello del sistema circolatorio. 

Dopo oltre 15 anni di esperienza è possibile affermare che, associando la nostra tecnologia alla manualità, i tempi di risoluzione di numerose patologie acute e croniche si riducono drasticamente a vantaggio di una maggiore accessibilità della terapia stessa.

Finora la Scuola Internazionale Human Tecar ha formato nel mondo migliaia di terapisti di ogni nazionalità e con ogni tipo di esperienza, che al massaggio manuale integrano questa innovativa tecnologia.

Caratteristiche

Profonda: la Tecarterapia® consente un’azione profonda e omogenea, senza dispersione di energia.
Rapida: i tempi di recupero sono ridotti. Il paziente avverte dei benefici sin dalla prima seduta.
Selettiva: l’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata.
Specifica: le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce, come muscoli, ossa o tendini.
Sicura: la Tecarterapia® è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.
Flessibile: i livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.
Compatibile: la tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.
Indolore: grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo, un trattamento con la tecnologia Human Tecar è piacevole e rilassante. 
Il massaggio manuale con Human Tecar. 
Nessuna applicazione è standardizzata o automatica. 
La manualità è fondamentale.

Vantaggi immediati

Sollievo immediato dal dolore
L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della micro-circolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.

Riduzione dei tempi terapeutici
L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.

Massaggio e prevenzione
Dall’esperienza maturata nello sport agonistico, il massaggio con la tecnologia Human Tecar è effettuato a scopo preventivo e per accelerare il recupero muscolare. Infatti, un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a eventi traumatici, migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre, favorisce l’azione di defaticamento grazie all'aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.

Massaggio e terapia
Il massaggio coadiuvato da Human Tecar è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento delle infiammazioni e delle contratture muscolari come ad esempio nella lombalgia, nella cervicalgia e nei dolori muscolari in genere.
Sinergy Viss
Lo sport di alto livello introduce la vibrazione meccano-sonora nel recupero di equilibrio, forza e tono-trofismo muscolare

Immediata risposta del corpo. Le frequenze che stimolano esclusivamente i distretti muscolo-tendinei trattati.
Synergy Viss è una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nella intensità e nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado d’inviare stimoli variabili al derma profondo fino ad interessare fisiologicamente i recettori meccanici contigui all'organo muscolo-tendineo. 

Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla
normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.
Il corpo riacquista in pochi minuti le sue naturali funzioni e le mantiene nel tempo.
Unico nei tempi di risposta, può essere applicato simultaneamente su diversi distretti muscolari consentendo di recuperare la capacità funzionale dei muscoli compromessa dalle più svariate cause:
  • inattività, 
  • postumi da intervento chirurgico, 
  • attività sportiva troppo intensa, 
  • infiammazione acuta o cronica, 
  • ritenzione idrica, 
  • decadimento fisico
Altre Terapie

All'interno dello studio vengono effettuate le seguenti terapie:
Tecarterapia® con Human Tecar®, VISS SYNERGY, ONDE D'URTO ultrasuonoterapia, ionoforesi, magnetoterapia, t.e.n.s., elettroterapia, massoterapia, rieducazione posturale, fkt post traumatica, fkt pre e post operatoria, fkt respiratoria, bendaggio funzionale, terapia manuale, osteopatia.
Se necessario, alcuni trattamenti possono venire effettuati anche a domicilio, per incontrare le esigenze di ogni singolo paziente.
Si affidi alla mano di un esperto per qualsiasi problema articolare
Share by: